Premio “Infanzia e Solidarietà Globale” Iqbal Masih

Anche quest’anno il CCR è stato chiamato a valutare le candidature pervenute all’Amministrazione Comunale  riguardo il premio Infanzia e solidarietà Iqbal Masih.

 Il premio che nasce nell’ambito del festival Teatri dal mondo,  è dedicato a Iqbal Masih, un bambino pakistano che all’età di 4 anni è stato venduto dalla famiglia al direttore di una fabbrica di tappeti per 12 dollari. A causa del duro lavoro e dell’insufficienza di cibo, Iqbal non era cresciuto correttamente e all’età di 10 anni aveva il volto di un vecchio e le mani devastate per il lavoro; a 12 anni pesava e misurava come un bambino di 6. La sua vita, breve, ci insegna quanto l’infanzia dei bambini di tutto il mondo debba essere tutelata.

Il premio  di € 2.000,00  sosterrà un progetto di solidarietà rivolto ai bambini e alla bambine in difficoltà in Italia e nel mondo.

A scegliere l’associazione a cui assegnare i fondi sono stati i ragazzi del CCR che hanno letto le proposte, discusso la validità e votato quella che ritenevano piu’ meritevole.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...